BOOK NOW
WHATSAPP
CALL NOW!
La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.
- Fabrizio De André

IGLESIAS

IGLESIAS

La cittadina che ospita il B&B Mare Monti e Miniere, è in realtà un borgo medievale, il nome antico era Villa di Chiesa, ovvero città dalle tante chiese, e sono infatti loro una delle attrazioni principali.

Ma non solo, la città conserva gelosamente i resti delle passate colonizzazioni, Spagnoli, Pisani, Sabaudi e Bizantini hanno lasciato indelebili i segni del loro passaggio, ma anche e soprattutto la storia moderna ha lasciato un patrimonio di archeologia industriale unico al mondo, il sottosuolo infatti, ricco di minerali ferrosi ha alimentato l'economia della zona per un secolo e mezzo, con la realizzazione di grandi miniere tutto intorno alla città.

Queste miniere, ora dismesse, sono state riconvertite in parte in attrazioni turistiche, la miniera di Monteponi per esempio ha recuperato gallerie, pozzi, palazzine utilizzate per scopi didattici e turistici. Visitare questi luoghi è d'obbligo, il fascino e la storia che si respira in questi luoghi lascia senza fiato.

Oltre all'archeologia recente e passata, la città vanta un parco naturalistico montano, numerose spiagge, un centro storico ricco di locali, diversi musei, una settimana santa ricca di eventi e manifestazioni folkloristiche, insomma una città adatta a tutti i turisti.